Jump to content
EN
Play

Forum

[IT] Italian players

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

bello fare un topic tutto italiano, vedendo i vostri rank direi che sono il più basso e che la strada per arrivare al vostro livello è ancora lunga :D

Vorrei porvi questa domanda, con i cristalli che ho attualmente riesco a fare di "giustezza" queste 3 armi hammer fire e shaft m2.

Me li consigliate tutti e 3 oppure no?

l'obbiettivo ovviamente sarà per il futuro hornet e isida m3 ma nel frattempo devo diventare più competitivo ampliando il garage in m2 :)

Grazie in anticipo ;) :)

Ciao a tutti!

bello fare un topic tutto italiano, vedendo i vostri rank direi che sono il più basso e che la strada per arrivare al vostro livello è ancora lunga :D

Vorrei porvi questa domanda, con i cristalli che ho attualmente riesco a fare di "giustezza" queste 3 armi hammer fire e shaft m2.

l'obbiettivo ovviamente sarà per il futuro hornet e isida m3 ma nel frattempo devo diventare più competitivo ampliando il garage in m2 :)

mi sono dimenticato di precisare che potrei comprare tutte e 3 le armi solo con gli sconti al 50%, piccolo dettaglio :lol: :D

Se vuoi salire di rango in fretta, punta subito ad Isida e Hornet M3, se invece hai tempo e vuoi essere più competitivo, scegli UNA torretta e amplia quella, quando sarai all'ultimo rango allora potresti comprare le altre :)

Se non non compri cristalli, risparmia e prendi solo quello che ti serve, o arriverai all'ultimo rango con molte cose M1 / M2 e niente M3 ;)

per isida e hornet m3 mi mancano 2 e 3 rank, sono abbastanza non credo di riuscire ad arrivarci ne per gli sconti di settembre ne per quelli di dicembre..il motivo di ampliare il garage è anche dovuto al fatto che fanno tutti sti kit che secondo me sbilanciano troppo il gioco. (ovviamente parere personale).

Quindi secondo te dovrei sceglierne una delle 3 giusto? io pensavo di fare fire per primo, poi hammer e shaft più avanti però la tentazione è forte :D :D

Ciao a tutti!

Personalmente, in base all'esperienza passata sceglierei FIRE e giocherei in mappe corte (es. Hill, Island, Farm, ecc.) soprattutto in modalità DM (Death Match), microuppando molto il damage per supplire al carro debole (devi riuscire ad "uccidere" prima di "morire").

Ogni volta che è possibile, cercherei di far fuoco su più avversari contemporaneamente, ricordando di non scaricare mai completamente l'arma per sfruttare l'effetto "burning time" e ovviare al lungo tempo di ricarica. E restando rifugianto dietro gli avversari "morti" per evitare i colpi della armi come twins e rico che non hanno l'effetto trapasso come rail e shaft.

Lo shaft lo eviterei proprio, mentre l'hammer potrebbe essere una buona scelta ma richiede almeno un hunter come carro per rendere bene altrimenti "muori" quasi sempre prima di "ammazzare".

Molto però dipende dal tuo stile personale di gioco, dalle armi che istintivamente riesci subito a interpretare meglio, dalle mappe che preferisci, dagli amici con cui giochi ecc. ecc.

ciauu

per isida e hornet m3 mi mancano 2 e 3 rank, sono abbastanza non credo di riuscire ad arrivarci ne per gli sconti di settembre ne per quelli di dicembre..il motivo di ampliare il garage è anche dovuto al fatto che fanno tutti sti kit che secondo me sbilanciano troppo il gioco. (ovviamente parere personale).

Quindi secondo te dovrei sceglierne una delle 3 giusto? io pensavo di fare fire per primo, poi hammer e shaft più avanti però la tentazione è forte :D :D

Ciao

Come dice giustamente Issho, 3 armi sono troppe e non ce la farai a portarle avanti (a M3 e M4) tutte fino all'ultimo rank. Ti conviene scegliere quello che ti piace di più, con cui ti trovi meglio e ti senti più forte. Ovviamente con isida ranki più veloce, ma se non ti piace Tanki diventa la supposta quotidiana invece della distrazione giornaliera che ti piace!

Sono d'accordo e ho spesso protestato per i kit disponibili 2-4 ranks prima del dovuto. Sbilanciano totalmente il gioco che, ricordiamoci, è basato sui ranks proprio per far giocare assieme equipaggiamenti simili e gradi di esperienza simili.

Mia opinione: non farti tentare di comprare mille armi (o al massimo provale a M0 o sul test server). Scegline 2 e portale avanti fino a M4. In aggiunta di posso consigliare di scegliere almeno una delle due che riesci a fare M3 presto (tipo isida, freeze, thunder, e non fire o rico per esempio). Potresti fare isida e rico o thunder e fire, ma scegli sempre secondo  tuoi gusti, pensando anche alle mappe che preferisci (armi corte per mappe corte, ecc). Scegli anche armi diverse, ovvero non fire e freeze o hammer e rico. Cosi avrai piu' scelta di modo di combattere.

B.

Concordo sui kit. Il mio account secondario tuttora si trova ad avere 2 stelle rosse, ed è destinato ad ospitare nel garage solo hornet e rail, non avendolo minimamente considerato in questo account per tutto il tempo trascorso nel game (m0, non mi piaceva vabbene? Fatevene una ragione! :D ). Con le 2 stelle rosse, un hornet m2 e un rail m2 spesso mi trovo a fronteggiare kit assurdi come mammoth e thunder m3 etc etc. Sarà passato un po' di tempo, ma nn mi ricordo di aver smadonnato così tanto anche su questo account a quel livello contro i kit! Sì c'era forse viking e thunder m2 o hornet e rail m3, ma erano ancora "umani" vivaddio... Secondo me qui ci si sta spingendo un po' troppo oltre... anyway polemiche e odio represso a parte per quanto riguarda la tua domanda non c'è una risposta universale. Dipende tutto dal tuo stile di gioco. Considera che le paint sono molto importanti, e che un m2 contro un m3 le prenderà sempre e comunque, a meno che nn si chiami fire (e le zeus abbondano di questi tempi), quindi evita di avere molte m2. Personalmente ti consiglierei di sceglierti UNA arma da portare avanti. Le iside servono sempre, nn ti troverai mai disoccupato sul campo. Le armi che eviterei sono quelle più comuni, ovvero quelle su cui è SICURO che troverai nemici che hanno la paint fatta apposta per te (FIRE, freeze, thunder, twins). Hammer per ora è sfruttabile, anche se secondo me le tiger dagli sconti in poi abbonderanno. Considera rico!! Fa male e molti giocatori nn hanno la clay.

Concordo sui kit. Il mio account secondario tuttora si trova ad avere 2 stelle rosse, ed è destinato ad ospitare nel garage solo hornet e rail, non avendolo minimamente considerato in questo account per tutto il tempo trascorso nel game (m0, non mi piaceva vabbene? Fatevene una ragione! :D ). Con le 2 stelle rosse, un hornet m2 e un rail m2 spesso mi trovo a fronteggiare kit assurdi come mammoth e thunder m3 etc etc. Sarà passato un po' di tempo, ma nn mi ricordo di aver smadonnato così tanto anche su questo account a quel livello contro i kit! Sì c'era forse viking e thunder m2 o hornet e rail m3, ma erano ancora "umani" vivaddio... Secondo me qui ci si sta spingendo un po' troppo oltre... 

Si chiama avidità!

Come un'altra categoria che chiunque sopra la pubertà conosce, Tanki fa di tutto per soldi. Manda a buone donne il bilanciamento di gioco a favore della polpa, prosciuga più che può il giocatore fregandosene della giocabilità ... basti vedere i kit di droghe!

Che amarezza ... un cosi bel gioco che si autodistrugge cosi ...

Che dire ragazzi, spettacolo! non mi aspettavo delle risposte così dettagliate ed esaustive grazie davvero! :) ;)

ora che ho le idee leggermente più chiare sfrutterò i vostri consigli al massimo.

Anche io ho sempre pensato che tanki comunque spinge a spillarti tutti i cry mettendoti sul piatto dei kit che ad impulso compreresti ma che in un ottica futura ti sarebbero magari scomodi (ed allora ripensi e ti dici magari non li avessi usati ora avrei più cose m3 come avete detto voi)

Essendo l'unico mio account non posso conoscere il "futuro". Con la vostra esperienza, quasi tutti generalissimi, avrete sicuramente avuto modo di capire il meccanismo del gioco.

Avrei un'ultima domanda, nelle vostre battaglie tra generalissimi quali sono le armi più utilizzate? è come al mio livello che trovi di tutto, oppure ci sono alcune armi sempre utilizzate ed altre no? grazie e scusate la mia troppa curiosità.

Che dire ragazzi, spettacolo! non mi aspettavo delle risposte così dettagliate ed esaustive grazie davvero! :) ;)

ora che ho le idee leggermente più chiare sfrutterò i vostri consigli al massimo.

Anche io ho sempre pensato che tanki comunque spinge a spillarti tutti i cry mettendoti sul piatto dei kit che ad impulso compreresti ma che in un ottica futura ti sarebbero magari scomodi (ed allora ripensi e ti dici magari non li avessi usati ora avrei più cose m3 come avete detto voi)

Essendo l'unico mio account non posso conoscere il "futuro". Con la vostra esperienza, quasi tutti generalissimi, avrete sicuramente avuto modo di capire il meccanismo del gioco.

Avrei un'ultima domanda, nelle vostre battaglie tra generalissimi quali sono le armi più utilizzate? è come al mio livello che trovi di tutto, oppure ci sono alcune armi sempre utilizzate ed altre no? grazie e scusate la mia troppa curiosità.

Diciamo che se tra giocatori entry level trovi 90% di skiappe e un 10% in cui si intrevedono subito delle qualità ke si svilupperanno in abilità, tra i Generalissimi c'è un 10% di skiappe ke restano uguali cm al primo giorno, poi c'è una fascia intermedia, una fascia alta e una fascia top.

Molti si camuffano da top ma la loro abilità è dovuta soprattutto a armi/carri ipersviluppati e all'uso massiccio di aiuti (o supplies, pot, droghe ke dir si voglia).

Quelli veramente bravi però si riconoscono da come guidano (sono rari quelli ke guidano davvero bene un carro) e da come fanno rendere al 100% l'arma ke usano. Sanno intepretare a perfezione i tempi e le traiettorie delle loro e delle tue armi. I risultati vengono di conseguenza.

Parliamo dell'1% circa dei giocatori ke incontri, ai quali rendo tanto di cappello: a differenza di molti, lo scrivente non si reputa uno di loro.

Questa illusione la lascio a ki è talmente non bravo da non vedere nemmeno la differenza.

Questa premessa per dire ke, al di là delle armi ke essi usano, la differenza la fà come le usano.

Poi sì, per risponderti ad alti livelli ci sono armi più diffuse di altre:

lo smoky è diffuso e micidiale in quasi tutte le mappe e con tutti i carri

nelle mappe medie anche hammer e rico possono dire la loro specie se mappe non troppo affollate (a causa dek tempi di ricarica)

fire e freeze sono un po' decaduti

i twins diffusi sono montati solo su carri pesanti, un'implicita ammissione di debolezza

shaft, isida e volcan sono tristi comparse, mai vincenti senza supplies (eccezione: qualke raro artista dell'isida in mappe brevi)

thunder: a parte qualche raro artista ke lo usa in modo spettacolare ke non ci si crede, come fosse uno di quelli del Cirque Du Soleil, tutti gli altri fanno figure barbine

L'uso di supplies mescola le carte perchè la moltiplica altera un po' le gerarchie tra le armi, o almeno questa è la mia impressione.

Inoltre i continui rimescolamenti dei cosiddetti "rebalance", in merito ai quali condivido alcune osservazioni critiche, rende fluida la cosa.

Infine, anke il tipo di battle, DM, TDM, CTF, CP condiziona la presenza di alcune armi rispetto ad altre.

Ma tra la presenza e l'efficacia non c'è proporzione diretta, e questo potrebbe essere un assunto errato nella tua domanda, al quale cmq sia ho cmq implicitamente già risposto.

:)

ciao

Wii

Ecco. Adesso mi sento ignorante... E depresso. Andrò a zappare la terra grazie tante wii. :D

E che ho detto mai?

Dai che sei un bravo giocatore.

Ci sono altre cose di cui non ho parlato e alcune di quelle le possiedi.

Ad esempio: la generosità.

Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, in battaglia come nella vita è una gran bella virtù ;)

Era riferito alla tua eristica forbita!! Grazie cmq! :D Cmq se avete notizie di tornei e cose simili (staff in particolare) postatele qui! Voglio vedere un clan italiano in starseries prima o poi!

update

con la sua bravura, caproz mi mostrato in un DM ke anke un twins montato su viking e usato bene può benissimo dire la sua

ho poi verificato anke personalmente con Calliope vik+twins e dunque lo ribadisco

ke io sappia, nessuno ha mai parlato degli effetti psicologici di certe armi, paint e carri

magari un giorno..

Wii

solita storia

banda d'assalto ke entra dopatissima dopo averti messo in squadra uno o due mult ke puntualmente a 1 min dalla fine esce sulla rimonta 18-5 > 18-25

fino a ke tanki non risolve questo problema non sarà mai un gioco di serie A, confinato al mondo dei giokini col trucco dove si può vincere imbrogliando

Edited by Calliope

solita storia

banda d'assalto ke entra dopatissima dopo averti messo in squadra uno o due mult ke puntualmente a 1 min dalla fine esce sulla rimonta 18-5 > 18-25

fino a ke tanki non risolve questo problema non sarà mai un gioco di serie A, confinato al mondo dei giokini col trucco dove si può vincere imbrogliando

Hai ragione!

Una possibile soluzione sarebbe di limitare l'extra power delle droghe, come suggerisco qui: http://en.tankiforum.com/index.php?showtopic=246957&page=71&do=findComment&comment=4714520

Ci sono anche tante altre considerazioni, idee, proposte, alternative, ecc. Date un'occhiata se vi va!

Comunque il problema è pesante ... tra drugs e mults tanki è un gioco free-to-play e pay-to-win! Che amarezza ... sarebbe un gran gioco!

è un bellissimo articolo! supplies a parte penso che bisognerebbe fare qualcosa x facilitare l'anti multing. Faccio un esempio: qualche tempo fa entro nella ennesima cp sandbox, e noto un isida da noi che multa (non fa kill, gira x la mappa nn attacca il cp)... Amareggiato x la situazione vista più e più volte mi sono detto basta, e ho fatto il video. Nn ho un computer potentissimo, e utilizzando fraps per la registrazione ho dovuto convertirlo questo video (2ore). Video convertito! Lo carico su youtube (2ore). Finalmente lo posto sul sito. Morale della favola 4 ore di sbattimento per poter leggere player **** has been banned for 24 hours. Direi che è abbastanza palese che nn mi metterò mai più a fare un lavoro del genere a fronte di risultati così scadenti. O si cerca un sistema più efficace x prevenirlo, oppure bisognerebbe applicare pene leggermente più pesanti di "player has been banned for 24hours" . Considerazione puramente personale comunque...

è un bellissimo articolo! supplies a parte penso che bisognerebbe fare qualcosa x facilitare l'anti multing. Faccio un esempio: qualche tempo fa entro nella ennesima cp sandbox, e noto un isida da noi che multa (non fa kill, gira x la mappa nn attacca il cp)... Amareggiato x la situazione vista più e più volte mi sono detto basta, e ho fatto il video. Nn ho un computer potentissimo, e utilizzando fraps per la registrazione ho dovuto convertirlo questo video (2ore). Video convertito! Lo carico su youtube (2ore). Finalmente lo posto sul sito. Morale della favola 4 ore di sbattimento per poter leggere player **** has been banned for 24 hours. Direi che è abbastanza palese che nn mi metterò mai più a fare un lavoro del genere a fronte di risultati così scadenti. O si cerca un sistema più efficace x prevenirlo, oppure bisognerebbe applicare pene leggermente più pesanti di "player has been banned for 24hours" . Considerazione puramente personale comunque...

I ban per le violazioni sono tutti calcolati e precisi, vi è una sequenza precisa di punizioni per ogni tipo di violazione delle regole. Già al secondo ban di quel tipo la durata aumenta, si arriva fino al blocco dell'account dopo 4+ bans e, in alcuni casi, anche alla rimozione di punti EXP e oggetti del Garage.

Se vedete violazioni di chat o di gioco per favore segnalatele nelle sezioni apposite, fate un favore a noi che vi proteggiamo e a voi stessi che aiutate ad eliminare gli scorretti dal gioco.

I ban per le violazioni sono tutti calcolati e precisi, vi è una sequenza precisa di punizioni per ogni tipo di violazione delle regole. Già al secondo ban di quel tipo la durata aumenta, si arriva fino al blocco dell'account dopo 4+ bans e, in alcuni casi, anche alla rimozione di punti EXP e oggetti del Garage.

Se vedete violazioni di chat o di gioco per favore segnalatele nelle sezioni apposite, fate un favore a noi che vi proteggiamo e a voi stessi che aiutate ad eliminare gli scorretti dal gioco.

l'esperienza di caproz è chiara e netta

questa logica dei ban di tanki è perdente

lo prova il fatto che finora non ha funzionato

è pazzesco pretendere da uno che paga per giocare che faccia anche da guardiano

è come pagare il biglietto allo stadio e poi, invece di poter guardare la partita, dover passare il tempo a fare il poliziotto o il buttafuori

è una logica assurda e una richiesta incredibile

è un regolamento, ho capito, dovreste voi capire che va cambiato! o! o! bum bum bum dan dan dan entra in testa o no?

dite spesso nel v-log che ascoltate le richieste

questa è una richiesta a più voci!

Edited by Calliope

Salve, sono un giocatore italiano iscritto da 4/5 anni, ma che ha giocato perlopiù saltuariamente, tranne nell'ultimo periodo.

Non mi ricordo nemmeno com'era quando non c'erano hammer, vulcan e il dictator era la novità  :D

Ho letto gli ultimi post, cosa sarebbe esattamente il multing?

Edited by elah900

multing

quando un giocatore, possedendo due o più account, entra in una partita con un account e contemporaneamente inserisce un altro dei suoi account nella squadra avversaria e lo lascia inattivo per rendere più facile la propria vittoria

un'altra versione è che questo ruolo venga svolto a turno da alcuni amici che si alternano nel recitare la parte del giocatore debole o incapace, con il medesimo risultato di indebolire l'avversario

e queste erano le ipotesi migliori . . .

a volte i mult puntano e disturbano un giocatore del proprio team, così i giocatori in meno diventano due

se sono isida non caricano

ostacolano il portatore di bandiera

ecc. ecc.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...